Skip to main content

Call of Duty Warzone, i cheat che utilizzano il machine learning spaventano e Activision si prepara alla guerra

Una...corsa agli armamenti.

E' disponibile un nuovo software cheat alquanto pericoloso per i giocatori che preferiscono giocare pulito: questo programma non solo può funzionare anche su console oltre che su PC, ma risulta essere anche difficile da rilevare in quanto si migliora ogni volta attraverso il machine learning.

Inizialmente questa notizia è stata pubblicata attraverso l'account Twitter Anti-Cheat Police Department il quale ha avvisato di questo software che tra l'altro sarebbe già attivo. Ora, anche Activision è a conoscenza di questo cheat e sta cercando di lavorare per bloccarlo, soprattutto all'interno di giochi come Call of Duty Warzone. Per adesso la società, come ha riportato appunto l'account Twitter di cui sopra, sta cancellando tutti i video che pubblicizzano questo software.

La popolarità di Warzone lo ha reso terreno fertile per i cheater e sono moltissimi i giocatori che costantemente lamentano partite perse proprio a causa dell'uso di questi trucchetti. Pochi mesi fa, anche il director di Warzone Amos Hodge si è detto "sconvolto" dal fatto che i cheater stiano "rovinando alcuni dei migliori lavori che abbia mai fatto".

Guarda su YouTube

Dal canto suo, Activision ha affermato più volte di essere al lavoro "24 ore su 24 e 7 giorni su 7" per cercare di eliminare il problema dei cheater. Riuscirà a bloccare anche questo nuovo software? Staremo a vedere.

Fonte: VGC