Skip to main content

Call Of Duty Warzone, bannato RowdyRogan, il bambino prodigio di appena 6 anni

Ed ora è di tendenza l'hashtag #FreeRogan.

Rohan è salito agli onori della cronaca per essere un bambino di soli 6 anni che è già diventata una star dello streaming mentre gioca a Call of Duty Warzone. Ebbene, a quanto pare Activision ha deciso di bannare RowdyRogan (così si chiama nel gioco) e addirittura in modo permanente.

Su Twitter circola il video in cui assieme al padre scopre di essere stato bannato. La mossa ha portato l'hashtag #FreeRogan in tendenza su Twitter mentre i giocatori si radunano dietro il ragazzo per cercare di convincere Activision a sbloccarlo. Una serie di persone sono a favore di questo ban: si tratta di "un bambino di sei anni che gioca ad un titolo valutato M (per Mature) in streaming".

Quello che è successo esattamente non è chiaro, ma tutte le teorie ruotano attorno a una sorta di violazione dei Termini di servizio a causa dell'età di Rogan. Tuttavia il testo dei termini di contratto dice che se si ha meno di 13 anni bisogna giocare con la supervisione di un adulto, cosa che Rogan fa, dato che in ogni diretta è presente il padre. E fondamentalmente le classificazioni dei giochi non sono leggi, spetta ad Activision decidere cosa applicare.

Non è chiaro se il ban verrà revocato o meno e Rogan sarà costretto a tornare a qualcosa di più "appropriato all'età" come Fortnite se vuole continuare la sua carriera di streamer.

Fonte: Forbes