Skip to main content

Call of Duty Warzone ha nuovi cheater che eliminano i nemici sparando semplicemente a terra

Siamo ai limiti dell'assurdo.

I giocatori di Call of Duty: Warzone hanno scoperto, a loro spese, la presenza di un nuovo hack in grado di rovinare le partite di chi vuole combattere lealmente nel battle royale di Activision.

Nonostante il gioco sia tutt'ora infestato di cheater e hacker con i loro trucchi da furbetti classici, come aimbot e "vista ai raggi x" per vedere attraverso i muri, il nuovo hack in circolazione è decisamente più pericoloso, assurdo e irritante.

Si tratta di un cheat che permette ad un giocare di sparare a terra e colpire comunque l'avversario, anche se non lo si ha mirato o inquadrato.

La prova dell'esistenza di questo cheat è visibile in una clip pubblicata su Reddit e che sta rapidamente facendo il giro della rete. L'hacker in questione non fa altro che sparare al terreno e ottenere eliminazioni, senza nemmeno avere un nemico davanti.

L'altra metà della clip mostra il cheater caricare un nemico ma, invece di sparargli direttamente, si mette a colpire ripetutamente il terreno (girando su se stesso per enfatizzare il trollaggio), eliminando l'avversario e vincendo la partita.

In barba a qualsiasi protezione anti-cheat, l'utente è riuscito ad ottenere un totale di 37 uccisioni con un hack ben più potente di qualsiasi auto-aim, in quanto ora non è nemmeno necessario puntare l'avversario o averlo inquadrato.

Guarda su YouTube

I commenti su Reddit non sono certo positivi e spaziano da chi esterna la propria delusione nella proliferazione dei cheater in Warzone a chi aspetta con ansia l'uscita di Battlefield 2042. Sebbene non si aspettino un'esperienza priva di cheater, molti si augurano che EA gestisca la situazione meglio di Activision.

La popolarità di Call of Duty Warzone è indiscutibile, ma altrettanto lo è l'esasperazione della community, la quale convive ormai da anni con hacker e cheater impossibili da eliminare.

Sicuramente gli sviluppatori correranno immediatamente ai ripari cercando di arginare la diffusione di questo cheat, ma quanto tempo passerà, prima di vederne altri in circolazione?

Call of Duty: Warzone è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Fonte: CharlieIntel