Call of Duty: Warzone ha un sole così accecante che i giocatori chiedono il nerf
Un bagliore che potrebbe influire sulle partite.
Gli sviluppatori di Call of Duty: Warzone hanno lavorato molto sul comparto grafico del gioco. Con l'obiettivo di una presentazione più realistica, il battle royale ha texture nitide ed effetti di luce unici sparsi per tutto il gioco. Nonostante questo, un effetto di illuminazione piuttosto realistico sta causando problemi a molti giocatori di Warzone.
Il sole, ad esempio, spesso può influenzare la mira, riflettersi sugli oggetti e aggiungere una leggera sfumatura di realismo all'aspetto generale del gioco. Nonostante ciò, l'effetto bagliore del sole di Call of Duty: Warzone sta letteralmente accecando i fan.
Questo è mostrato in una clip su Reddit di Glaive001, che ha avuto un incontro piuttosto negativo con la grande sfera di luce. Nella clip, il giocatore gira l'angolo per poi essere accecato dall'effetto di abbagliamento del sole. All'inizio, il giocatore ignora il problema e controlla attentamente gli angoli, ma non passa molto tempo prima che il riflesso del sole su un edificio vicino riempia lo schermo di luce. Sebbene ciò non comporti la morte del giocatore, il bug di Call of Duty: Warzone ha il potenziale per cambiare il gioco. Un riflesso sbagliato potrebbe costare a un giocatore la partita, e per questo, molti credono che meriti un pesante nerf.
I fan nei commenti sottolineano che il giocatore nella clip utilizza un sistema di fascia alta. Questo significa che potrebbe essere un problema di nicchia, per quei giocatori che puntano le impostazioni grafiche verso l'alto. Tuttavia, altre segnalazioni di bug esprimono un reclamo simile su console e sistemi di fascia più bassa.
Secondo lo sviluppatore non ci sono soluzioni in cantiere. Si consiglia ai fan che riscontrano problemi importanti relativi all'illuminazione di provare a modificare le impostazioni grafiche.
Call of Duty: Warzone è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.
Fonte: Gamerant.