Skip to main content

Call of Duty: Warzone supera Fortnite ed è il gioco free-to-play più popolare in un sondaggio

L'fps di Activision sbaraglia la concorrenza.

Call of Duty: Warzone di Activision ha battuto Fortnite ed è ora il gioco free-to-play più giocato tra gli adolescenti, secondo un nuovo sondaggio di Piper Sandler. Il sondaggio è stato sottoposto a 9.800 adolescenti negli Stati Uniti e ha rilevato che l'interesse per Fortnite è leggermente diminuito, mentre quello per Call of Duty è salito alle stelle.

La notizia è ovviamente positiva per Activision Blizzard. Un po' meno per Epic Games, lo sviluppatore e publisher di Fortnite, che è anche alle prese con quella che potrebbe essere una lunga battaglia legale con Apple sulle commissioni che il produttore di iPhone raccoglie dalle vendite effettuate tramite il suo App Store.

Call of Duty è stato lanciato il 10 marzo, proprio mentre la pandemia di Coronavirus si stava diffondendo negli Stati Uniti (e in tutto il mondo) e circa 2 settimane prima che le città e stati iniziassero a dare il via ai lockdown.

Secondo i dati di Piper Sandler, il 62% degli intervistati ha dichiarato di giocare a "Call of Duty" nel sondaggio più recente. Mentre il numero dei giocatori che gioca a Fortnite è sceso al 37%.

Che ne pensate?

Fonte: Money.Yahoo.com.