Skip to main content

Call of Duty WWII: piazzate 4.4 milioni di copie nel mese di novembre negli USA

Surclassato Star Wars Battlefront II.

Call of Duty WWII sembra aver riscosso un grande successo un po' ovunque, lo testimoniano i dati e le classifiche recentemente emerse. Ad esempio, il titolo targato Sledgehammer Games continua a dominare in UK, dove per la sesta settimana consecutiva si è ritrovato in vetta alla classifica, ma anche da noi in Italia il gioco risulta molto popolare.

Ora sono spuntati in rete nuovi interessanti dati di NDP riportati da Forbes. Stando ai numeri relativi al mercato degli USA, risulta che Call of Duty WWII ha venduto nel mese di novembre ben 4.4 milioni di copie ed è stato il titolo più venduto del mese in Nord America. I dati, inoltre, sottolineano anche l'andamento di un altro gioco, ovvero Star Wars Battlefront II e, dai risultati, emerge che il nuovo episodio di DICE ed EA si è fermato a sole 882,000 nel suo mese di debutto e, questo, non è certamente un dato in linea con le aspettative della compagnia.

Che ne pensate dei risultati di Call of Duty WWII e Star Wars Battlefront II negli USA? Il titolo di EA è stato penalizzato dalle recenti polemiche legate alla questione loot box e microtransazioni?