Skip to main content

Call of Duty WWII conterrà scene violente e sanguinose

L'ESRB ha classificato il gioco con il rating "M", ovvero adatto a un pubblico adulto.

L'ente nordamericano ESRB, ovvero Entertainment Software Rating Board, ha classificato l'atteso Call of Duty WWII con il rating "M", questo significa che il titolo di Sledgehammer Games è adatto solamente a un pubblico adulto.

Una decisione piuttosto prevedibile potremmo dire. La Seconda Guerra Mondiale, di certo, non è stata "una passeggiata nel parco" e il team di Sledgehammer Games ha scelto di "usare" la violenza all'interno del gioco per descrivere nel miglior modo possibile quello che viene ricordato come uno dei peggiori conflitti della storia dell'umanità.

Come riportato da Dualshockers, accanto alla valutazione "M", l'ESRB sottolinea la presenza del sangue e di scene violente, come decapitazioni o smembramenti che "decorano" il terreno con macchie di sangue e parti del corpo.

Questo è ovviamente terribile, lo è ancor di più se si pensa al conflitto mondiale, ma per restituire l'essenza della Seconda Guerra Mondiale probabilmente gli sviluppatori hanno scelto l'impostazione migliore.

Che ne dite?

Recentemente vi abbiamo proposto la nostra anteprima di Call of Duty WWII in occasione della Milan Games Week, potete dargli uno sguardo in attesa del lancio del gioco previsto per il 3 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.