Cambiamenti radicali nella beta di Firefall
"È più un Firefall 2" ora, pronto per un torneo alla Gamescom.
Red 5 Studios ha annunciato di aver apportato moltissime modifiche al design e alle meccaniche di Firefall durante la beta a numero chiuso ancora in corso.
Praticamente tutti gli aspetti del gioco sono stati toccati dai cambiamenti, dal modo in cui funziona la crescita dei personaggi alle abilità speciali, passando per la personalizzazione, il crafting, il feeling delle armi e tanto altro, che è stato mostrato sul blog ufficiale dell'MMOFPS.
"Tra noi sviluppatori scherziamo dicendo che è più un Firefall 2", ha spiegato il CEO di Red 5 Mark Kern ai microfoni di Eurogamer.net. "Tutti questi cambiamenti sono stati dettati dai giocatori. Non volevamo spendere milioni di dollari per poi renderci conto che il gioco piaceva a noi ma non agli utenti".
"Perciò abbiamo deciso di aprire la beta molto, molto presto in modo da poter effettuare grandi e sostanziali cambiamenti che pensiamo piaceranno molto ai giocatori".
La nuova versione di Firefall sarà giocabile alla Gamescom dal 16 al 19 agosto.
Per l'occasione, Electronic Sports League ha organizzato il primo torneo europeo incentrato sulla beta di Firefall, con un premio di ben €10.000. Tutti i dettagli a questo indirizzo.