Ricky Cambier ci svela uno dei motivi del successo di Naughty Dog
Il metodo con cui la software house lavora sarebbe fondamentale.
Naughty Dog sta per lanciare sul mercato Uncharted 4: A Thief's End ma il team è uno degli studi di maggior successo da ormai diversi anni grazie a IP come Crash Bandicoot, Jak and Daxter, The Last of Us e Uncharted stesso.
Al di là della qualità dei prodotti sviluppati, quali sono i motivi di questo successo? Il lead designer, Ricky Cambier, ha cercato di spiegare uno dei motivi del successo della software house a The Guardian.
"Penso che uno dei motivi che ha permesso a Naughty Dog di avere successo sia la velocità con cui iteriamo. Posso avere un'idea al mattino, consegnarla nelle mani di un designer o di un director e vederla nel gioco nel pomeriggio. L'idea potrebbe non funzionare completamente ma un aspetto potrebbe essere grandioso, quindi ci chiediamo 'perché proprio quello funziona? Facciamo fare un tentativo a qualcun altro'. Se la cosa funziona con loro allora pensiamo che sia interessante e continuiamo a esplorare ulteriori possibilità."
Uno dei motivi del successo dello studio, per Cambier, è il particolare modo in cui le idee vengono sviluppate e prendono vita. Secondo voi perché Naughty Dog ha successo? Cosa adorate maggiormente dei loro lavori?