Skip to main content

La campagna di acquisizione Microsoft è tutt'altro che terminata

La compagnia è sempre alla ricerca di nuovi studi.

Come tutti voi saprete, Microsoft si è dedicata da qualche tempo all'acquisizione di studi esterni per rimpolpare la scuderia first-party. Tra le ultime aggiunte troviamo infatti Ninja Theory (Hellblade), Playground ( Forza Horizon ), Obsidian (Fallout: New Vegas), InXile (Wasteland 3) e Double Fine.

Nella giornata di oggi vi abbiamo riportato le dichiarazioni di Matt Booty, (capo di Xbox Game Studios) secondo le quali Microsoft avrebbe detto basta alle politiche di acquisizione:

"Recentemente abbiamo spostato la nostra attenzione all'interno di Xbox Game Studios dall'acquisizione e crescita, a una fase di esecuzione e consegna", ha dichiarato Booty. "In questo periodo abbiamo riunito tutti e 15 i nostri leader degli studi a New York City. Per me è stata un'esperienza davvero stimolante, stare con questi 15 leader creativi che rappresentano oltre 300 anni di esperienza nella progettazione e produzione di giochi."

Tuttavia pare che le cose non stiamo proprio così, infatti alcune dichiarazioni del boss di Xbox Phil Spencer svelano che la compagnia è sempre alla ricerca di nuovi studi validi, tuttavia l'obiettivo non è certo quello di mettere in campo il maggior numero di studi possibile, ma ci si concentrerà invece sul fornire agli utenti titoli di qualità.

Cosa ne pensate?

FONTE: Push Square