Campagna Kickstarter cancellata per Bugbear Entertainment
Lo sviluppatore di FlatOut era troppo lontano dall'obiettivo.
Bugbear Entertainment ha cancellato la propria campagna Kickstarter per il suo prossimo gioco automobilistico in stile Destruction Derby dal titolo Next Car Game.
Il motivo della rinuncia sta nel fallimento della campagna, con cui il developer ha raccolto solo 81.772 dollari dall' 1 novembre ad oggi. L'obiettivo era fissato a quota $350.000 .
"Nonostante la nostra campagna Kickstarter abbia attratto un grande entusiasmo, durante le ultime due settimane è diventato palese che non riusciremo a raggiungere il nostro traguardo", dice lo studio.
Pare comunque che lo sviluppo del titolo non verrà abbandonato: il gioco ha già ricevuto l'ok su Steam Greenlight, e Bugbear Entertainment continuerà ad offrire il preorder partendo da un prezzo di $25.
Next Car Game dovrebbe essere disponibile per il 2014, ma tramite Steam sarà possibile giocarlo in anteprima grazie al programma Early Access. Le versioni Xbox One e PlayStation 4 erano programmate solo nel caso in cui la campagna Kickstarter avesse raggiunto il milione e mezzo di dollari. Non è chiaro quindi se alla luce della cancellazione verranno ancora prodotte.