Con il trailer dedicato alla storia inizia la campagna Kickstarter del survival horror Chernobylite
Un progetto molto interessante dai creatori di Get Even.
The Farm 51 ha lanciato la campagna Kickstarter di Chernobylite e ha pubblicato il trailer dedicato alla storia del suo survival horror ambientato in una zona di Chernobyl scannerizzata in 3D.
Come segnala Gematsu, lo sviluppatore sta cercando $ 100.000 di finanziamenti per espandere le location e aggiungere funzionalità extra al titolo.
Chernobylite è in uscita per PC, via Steam Early Access, a novembre. La versione finale del gioco è in programma nella seconda metà del 2020, in seguito è previsto anche il lancio su console.
Ecco una panoramica del gioco, tramite The Farm 51:
"26 aprile 1986, ore 1:23 pm. Il giorno in cui è avvenuta la catastrofe nucleare di Chernobyl e le vite di 350.000 persone sono cambiate per sempre. All'epoca eri solo un giovane, appassionato, ingenuo fisico che lavorava nella struttura. E come molti, hai perso ciò che ti è più caro, una persona amata. 30 anni dopo stai ancora lottando con i demoni del passato. Quindi, per farli finalmente riposare, si ritorna a quella che viene chiamata la zona di esclusione di Chernobyl".
"30 anni dopo la catastrofe, l'inquinamento di Chernobyl continua ad aumentare a causa dell'attività inaspettata di una sostanza pericolosa prodotta a seguito dell'esplosione, chiamata "chernobylite". Si dice che altri stalker vivano ancora nella zona e sono iniziate ad accadere cose strane sotto l'influenza della radioattività. Tornerai a Chernobyl con un obiettivo in mente: trovare la tua ragazza e scoprire l'oscuro segreto dietro la sua scomparsa. Preparatevi ad affrontare non solo i pericoli delle radiazioni e la presenza militare, ma anche la potenziale minaccia proveniente da questi nuovi e misteriosi eventi".
Che ne pensate di Chernobylite?