La campagna Kickstarter del survival-horror italiano Daymare: 1998 è stata cancellata
Un fallimento ma il progetto è vivo e vegeto.
Daymare: 1998 è un progetto italiano che aveva attirato l'interesse di tutti gli appassionati dei survival-horror e che si propone come una nuova IP dagli sviluppatori del fan remake di Resident Evil 2, i ragazzi di Invader Studios.
Il gioco si trovava su Kickstarter da ormai diversi giorni con l'obiettivo di raccogliere €180.000, una cifra che purtroppo si è rivelata irraggiungibile. Il team ha deciso di cancellare la campagna con appena €40.000 raccolti dovendo prendere atto del fallimento di questa iniziativa. Il team ha comunque ringraziato tutti i sostenitori attraverso un aggiornamento in cui ha spiegato anche il futuro del gioco.
"La nostra campagna Kickstarter non ce la farà. Il nostro obiettivo era alto, lo sapevamo. L'intenzione era di ottenere un livello di autosufficienza per raggiungere le S.T.A.R.S. e sapevamo che era un grosso rischio non arrivarci ma siamo tutt'altro che delusi. Circa 1200 persone hanno creduto in noi. Siamo colpiti dal vostro supporto e ci piacerebbe ringraziarvi uno a uno.
"Non raggiungere il nostro obiettivo significa dover esplorare altre strade e stiamo esplorando. Ora siamo felici di confermare che stiamo avendo discussioni avanzate con alcuni partner quindi tenete d'occhio questo spazio su Kickstarter per dei nuovi aggiornamenti.
Daymare: 1998 non è stato abbandonato ma ha ora bisogno di un finanziatore alternativo per essere realizzato. Siete interessati a questo progetto italiano?