Gli sviluppatori di Myst lanciano la campagna Kickstarter per la nuova avventura steampunk VR Firmament
Cyan Worlds pubblica un nuovo video.
Cyan Worlds, lo sviluppatore dietro Myst, ha lanciato una campagna Kickstarter per finanziare lo sviluppo del suo nuovo gioco VR Firmament, segnala Eurogamer.net.
Alcuni potrebbero ricordare che Firmament è stato inizialmente presentato a marzo dell'anno scorso, dopo di che è stato definito "una nuova avventura steampunk". La rivelazione iniziale è stata accompagnata da un "teaser" sorprendentemente lungo, suggerendo che lo sviluppo era ragionevolmente ben avviato.
Dodici mesi dopo, Firmament è riemerso su Kickstarter per un periodo di crowdfunding, con un lancio previsto nel luglio 2020, supponendo che soddisfi il suo obiettivo. E anche se non c'è un'enorme quantità di nuove informazioni oltre ciò che è stato detto l'anno scorso, Cyan ha chiarito alcuni punti e condiviso alcuni frammenti di gioco in un video per convincere i potenziali sostenitori.
Firmament è descritto come un'avventura narrativa completamente nuova che è "profondamente radicata nello spirito di Myst, Riven e Obduction". Viene costruito da zero per supportare la VR su PC, anche se Cyan afferma che sarà giocabile senza headset.
Lo sviluppatore spera di raccogliere £ 973.385 per completare lo sviluppo di Firmament.
Che ne pensate del titolo di Cyan Worlds?