Skip to main content

Con uno sprint finale, la campagna Kickstarter di Firmament si è conclusa positivamente

I creatori di Myst confermano il supporto PSVR per il loro nuovo titolo.

Firmament è un puzzle game con supporto alla VR in sviluppo dai creatori di Myst (1993) e Riven (1997), il team ha avviato di recente una campagna Kickstarter volta a raccogliere la cifra di 1.285.000 dollari. Fino a qualche tempo fa le cose non stavano andando nel verso giusto, tuttavia a 48 ore dalla fine della campagna, il team è riuscito a raggiungere il suo obiettivo.

Come riporta Road Tovr, al momento la trama che fa contorno a Firmament è sconosciuta, tuttavia sappiamo che i requisiti PC saranno molto simili ad Obduction, il primo gioco in VR pubblicato dallo studio. Come il capitolo precedente, Firmament supporterà VR headset e controller di movimento. Grazie al raggiungimento della cifra di 1,4 milioni di dollari, il nuovo obiettivo è l'approdo su PS4/PSVR e macOS, oltre al supporto della lingua francese, inglese, italiana, tedesca e spagnola. Il gioco dovrebbe arrivare nelle mani dei finanziatori nel 2020.

Il successo di questa campagna Kickstarter è stato molto importante gli sviluppatori, che dopo aver usato la maggioranza dei guadagni di Myst 25th Anniversary Collection per ottimizzare il loro Obduction, sarebbero presto andati in rosso con i conti. Se volete saperne di più, di seguito potete trovare il teaser trailer del gioco.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate?