Campagna Kickstarter per un gioco realizzato interamente con i piedi
A lanciarla un programmatore polacco affetto da disabilità.
Max Strzelecki è un programmatore indipendente polacco molto capace che ha aperto una campagna Kickstarter per finanziare il suo prossimo gioco, Warlocks.
Se ci fermassimo a scrivere qua, la storia sarebbe identica a quella di molti altri sviluppatori. La peculiarità del progetto di Strzelecki risiede, però, nel essere realizzato interamente tramite l'utilizzo dei piedi.
Il giovane, difatti, è privo di entrambe le braccia sin dalla nascita, ma pur affetto da una tale disabilità non ha affatto rinunciato alla sua più grande passione.
"Sono nato così e questa e l'unica versione di me che conosco. Ed la migliore che avrò per tutta la vita. Per me non è un grosso problema. Oramai mi sono adatto e la mia disabilità non rappresenta più una difficoltà quotidiana".
Quasi a voler sottolineare questo modo di vivere la propria condizione, il video correlato alla campagna Kickstarter non presta molta attenzione alla disabilità, ma si concentra prevalentemente nell'illustrare quello che sarà Warlocks.
Il gioco è fondamentalmente un titolo 2D a scorrimento orizzontale, profondamente ispirato a Risk of Rain, che Strzelecki ha in mente di rilasciare su PC, Mac, Linux e Wii U. Focalizzato sull'esplorazione cooperativa di un pericoloso mondo fantasy, Warlocks ha già ricevuto la sottoscrizione dei team responsabili di The Vanishing of Ethan Carter e Super Hot.
Strzelecki ha reso, inoltre, disponibile una demo, fruibile sul il web (raggiungibile a questo indirizzo), tramite la quale si augura di poter attirare l'attenzione di ulteriori donatori.