Campioni di Overwatch? Una università californiana lancia una borsa di studio
Un altro grande passo in avanti per la diffusione degli eSports.
Soprattutto negli ultimi giorni Overwatch è inevitabilmente sinonimo di Doomfist e del possibile arrivo di un eroe che da tempo è sulla bocca di tutta la community. Il gioco Blizzard ha, tuttavia, attirato la nostra attenzione per un motivo molto diverso: una borsa di studio dedicata.
Dopo la borsa di studio lanciata per i più talentuosi giocatori di League of Legends, la University of California Irvine proporrà una seconda borsa di studio nella categoria eSport. L'iniziativa dedicata a Overwatch partirà dal periodo autunnale e sicuramente attirerà diversi giocatori di talento. In cosa consiste esattamente questa borsa di studio?
Come riportato da Eurogamer.net, coloro che verranno selezionati riceveranno $2500 l'anno fino a quando dedicheranno tra le 15 e le 20 ore a settimana "all'esercizio, a incontri con il team, al servizio per la comunità, all'allenamento e alle competizioni". Esattamente come avviene per gli sport "tradizionali" i giocatori competitivi dell'università avranno accesso ad allenatori, personal trainer e psicologi.
La diffusione degli eSports continua a farsi sempre più capillare e anche questa iniziativa ne è un chiaro segnale. Cosa ne pensate?