Cancellate due conferenze presso l'SXSW Interactive a seguito di minacce
"Prevalere sulle molestie nei videogiochi".
Due conferenze incentrate sui videogiochi previste al festival americano SXSW sono state cancellate in seguito a "numerose minacce di violenza".
Come riporta VG247, le due conferenze, "SavePoint: A Discussion on the Gaming Community" e "Level Up: Overcoming Harassment in Games", puntavano a discutere le condizioni attuali della comunità dei videogiocatori.
Il popolare festival SXSW si terrà a marzo ad Austin, in Texas. "Speravamo che tenere queste due discussioni ad Austin avrebbe portato ad un utile scambio di idee su questo argomento molto importante", ha affermato Hugh Forrest, direttore di SXSW Interactive.
"Tuttavia, nei 7 giorni successivi all'annuncio delle discussioni, SXSW ha ricevuto numerose minacce di violenza in loco relative a questa programmazione. Se le persone non sono in grado di essere in accordo, disaccordo ed abbracciare nuovi modi di pensare in uno spazio sicuro e privo di molestie online ed offline, allora questo mercato di idee è inevitabilmente compromesso".
Gli organizzatori della conferenza SavePoint, Open Gaming Society, hanno chiesto al pubblico di non prendersela con SXSW per la cancellazione della discussione. C'è la possibilità che SavePoint si terrà in un'altra location, nello stesso periodo del festival.