Cancellati i remaster dei primi tre Tomb Raider
Crystal Dynamics ha diffuso un comunicato ufficiale.
Molto probabilmente i tanti fan di Tomb Raider avevano accolto con grande entusiasmo le notizie riguardo i remaster dei primi tre capitoli della saga, tuttavia, sembra proprio che i giocatori rimarranno delusi.
Come riporta DSOGaming, questi remaster sono stati sviluppati da Realtech VR ed erano fondamentalmente mod che richiedevano i giochi DOS originali su Steam per funzionare. Putroppo, però, queste versioni di Tomb Raider sono state cancellate.
Square Enix ha rimosso tutti i video su YouTube e Realtech VR ha annunciato che non lavorerà più sui progetti.
In aggiunta, Crystal Dynamics ha diffuso un comunicato sulla questione:
"Mentre accogliamo sempre la passione e l'eccitazione per il franchise di Tomb Raider, i remaster in questione sono stati avviati e pubblicizzati senza chiedere l'approvazione. Garantire che i fan ricevano esperienze di gioco di alta qualità è al centro della nostra missione come azienda, che richiede che tutti i progetti passino attraverso canali appropriati. Siamo entusiasti del futuro di Tomb Raider e non possiamo ringraziare abbastanza i fan per il loro continuo supporto ed entusiasmo per il brand".
I fan di Lara Croft possono comunque gioie, infatti è di poco tempo fa l'annuncio del nuovo Shadow of the Tomb Raider, in arrivo il 14 settembre 2018 per PS4, PC e Xbox One.