La cancellazione di Starcraft Ghost è uno dei più grandi rimpianti del co-fondatore di Blizzard
Mike Morhaime lo rivela in un'intervista.
VG247.com ha avuto l'occasione di parlare con il co-fondatore di Blizzard, Mike Morhaime, in un'intervista durante Gamelab, a Barcellona.
Tra i vari argomenti, si è parlato con Morhaime di uno dei suoi più grandi rimpianti del periodo trascorso in Blizzard, ovvero la cancellazione di Starcraft Ghost, un gioco d'azione in terza persona con elementi stealth.
"All'epoca, World of Warcraft stava esplodendo e avevamo Diablo 3 e Starcraft 2 in sviluppo", ha ricordato Morhaime. "Ci siamo resi conto che non c'era davvero modo di creare un ambiente per Starcraft Ghost che potesse avere successo perché non potevamo fornirlo delle risorse necessarie".
"C'era troppa contesa tra tutti gli altri giochi. Diciamo che World of Warcraft aveva bisogno di un character artist e Ghost aveva bisogno di un character artist - chi ha la priorità? Quando abbiamo annullato quel progetto, siamo stati in grado di assumere un team di talento incredibile e di iniettare quel talento negli altri prodotti, ed è stato davvero di grande aiuto".
Che ne pensate?
Morhaime ha partecipato a Gamelab per ritirare il premio Honor Award 2019 per il suo lavoro nel settore dei giochi.