Skip to main content

Candy Crush è il gioco preferito dalla Gran Bretagna

Grazie soprattutto alle donne e agli over 40.

Candy Crush è il gioco preferito dal Regno Unito, stando ai dati raccolti da YouGov (grazie, MCV).

Il campione del sondaggio era di quasi 2 mila cittadini britannici di tutte le età.

E così, il titolo preferito è risultato Candy Crush: il titolo mobile di King è stato scelto infatti da oltre il 24% delle giocatrici femminili (a contrasto con il 3% dei giocatori maschili). Combinando i risultati dei due sessi, Candy Crush si è aggiudicato il primo posto con l'11% dei voti totali.

Seguono a ruota Grand Theft Auto (10%), Fifa (7,5%) e Call of Duty (7,1%). A sorpresa, Civilization è risultato il terzo gioco preferito dai giocatori di sesso maschile dopo GTA, con il 9,5% delle preferenze maschili.

The Sims, Tetris e Mario Kart sono invece state le altre scelte del pubblico femminile dopo Candy Crush. Lo studio ha preso anche in esame le fasce di età, e nei giocatori over 40 Candy Crush ha assolutamente spopolato: infatti, il 16% dei giocatori tra i 40 e 59 anni ed oltre il 33% degli over 60 hanno scelto il titolo King.

Avatar di Alex Franchini
Alex Franchini: La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.
In this article

Candy Crush Saga

Android, iOS

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!