Capcom e il grave attacco hacker: compromessi dati personali di clienti e dipendenti
Gli hacker hanno trafugato anche segreti aziendali.
Le violazioni di dati non sono una novità nel settore dei videogiochi e Capcom sembra essere l'ultima vittima di un attacco hacker.
Il 4 novembre, Capcom ha annunciato che un gruppo di hacker chiamato Ragnar Locker ha avuto accesso alla rete interna dell'azienda il 2 novembre. Ora, in una dichiarazione, la società ha rivelato che l'hack ha potenzialmente compromesso le informazioni personali di clienti e dipendenti, e le informazioni aziendali riservate.
Secondo l'annuncio, la quantità totale di informazioni personali a cui gli hacker hanno avuto accesso arriva a circa 350.000 articoli. Sono stati compromessi i dati di clienti, dipendenti, azionisti e altro ancora. Tuttavia, la società ha sottolineato che gli hacker non hanno avuto accesso alle informazioni delle carte di credito.
Capcom rileva inoltre di aver iniziato a contattare gli utenti per informarli della situazione. La società continuerà a lavorare con la polizia sia in Giappone che negli Stati Uniti per segnalare quali informazioni sono state consultate e prevede di istituire un comitato consultivo per la sicurezza del sistema per evitare che incidenti simili si ripetano.
Che ne pensate?
Fonte: Gamespot.