Skip to main content

Capcom: continua a calare il valore delle azioni dopo il lancio di Resident Evil 7

La buona accoglienza non basta?

Mentre continuiamo la nostra guida di Resident Evil 7, non possiamo che notare come il gioco sia stato accolto in maniera più che positiva dalla maggior parte della critica e dei giocatori che lo hanno acquistato.

Come annunciato da Capcom stessa, sono state distribuite 2,5 milioni di copie ma a quanto pare questo dato non si starebbe rivelando sufficiente per parecchi investitori. Il valore delle azioni della compagnia, come riportato da PCGamesN, è in costante calo sin dall'annuncio delle copie distribuite.

Si tratta di un calo del 6,5% nel corso di quattro giorni, un dato sicuramente piuttosto negativo per l'azienda nipponica. 2,5 milioni di copie distribuite, per quanto notevoli in generale, non sarebbero stupefacenti quando si parla di Resident Evil dato che Resident Evil 6, per esempio, aveva distribuito 4,5 milioni di unità nel periodo appena successivo al lancio.

Naturalmente considerando le recensioni positive molti scettici potrebbero decidere di acquistare il settimo capitolo della saga horror migliorando la situazione di Capcom.

Cosa pensate di questo calo del valore delle azioni della compagnia? Avete acquistato o acquisterete a breve Resident Evil 7?