Capcom considera l'universo PC come una piattaforma fondamentale
La compagnia è decisa a incrementare le vendite.
Il COO di Capcom, Haruhiro Tsujimoto, ha annunciato che il PC è una piattaforma molto importante per il publisher giapponese, qualcosa che ovviamente non sorprende davvero. Negli ultimi anni, Capcom ha costantemente migliorato le versioni PC dei suoi titoli e, dopo le enormi vendite di Monster Hunter World e Resident Evil 2 Remake, la società sembra intenzionata a espandere ulteriormente le sue vendite su PC.
Ecco le parole di Haruhiro Tsujimoto riportate da DSOGaming.
"Dal punto di vista della promozione della strategia digitale, l'espansione della piattaforma PC non può essere trascurata. Il rapporto di vendita delle versioni PC dei nostri titoli principali è migliorato ogni anno e ci adopereremo per espandere ulteriormente le vendite su una piattaforma importante".
Capcom non ha rivelato le vendite PC per Resident Evil 2 Remake, tuttavia la società giapponese ha dichiarato che Monster Hunter World ha avuto un grande successo su PC.
Devil May Cry 5 sarà il prossimo grande gioco che Capcom lancerà sia sul PC che su console. Il gioco è alimentato dal motore RE Engine, quindi si spera che funzionerà perfettamente come su Resident Evil 2 Remake.