Capcom: "Deep Down impressionerà i giocatori"
Lo sviluppatore esalta il motore Panta Rhei.
Masaru Ijuin, Senior Manager of Technology Management di Capcom, è tornato a parlare di Deep Down e del motore Panta Rhei in un'intervista pubblicata da Capcom stessa.
Ijuin si è soffermato sul realismo permesso dalla nuova tecnologia, spiegando che esso non sarà un semplice abbellimento grafico ma si estenderà anche al gameplay.
Lo sviluppatore ha fatto alcuni esempi parlando della resa del fuoco in-game, ottenuta grazie a una simulazione fisica del flusso delle fiamme e non a una serie di pannelli fittizi come accadeva in precedenza.
"I giocatori", ha detto Ijuin, "saranno sorpresi dal rendering realistico del fuoco. Ora possiamo ottenerlo con dei fluidi simulandone il movimento. Immaginate una giuntura a T alla fine di un corridoio: normalmente il fuoco si fermerebbe, ma se reso con dei fluidi si estenderà nel resto del corridoio dopo aver urtato il muro".
Un altro punto di forza del motore sarebbe inoltre l'adattabilità.
"Panta Rhei può essere adattato a qualsiasi cosa, è un motore progettato per essere multi-uso. Capcom crea giochi in una varietà di generi, quindi questo motore deve essere capace di gestire qualsiasi tipo di gioco".