Skip to main content

Capcom si butta negli eSports con Street Fighter V

L'azienda vuole proporre con il picchiaduro il futuro della competitività.

Capcom ha investito parecchi fondi nell'ambito degli eSports attraverso la sua nuova produzione di punta: Street Fighter V.

Il picchiaduro verrà lanciato sul mercato a partire dal 16 febbraio per PlayStation 4 e PC, e il director of brand marketing and eSports di Capcom, Matt Dahlgren, attraverso un'intervista concessa a GamesIndustry.biz ha svelato la volontà dell'azienda di supportare il gioco in maniera efficace per i tornei competitivi:

"Penso che i giochi di combattimento rappresentino una delle forme più pure di competizione 1 contro 1. Nonostante là fuori ci siano numerosi videogiochi impegnati negli eSports che propongono un'esperienza basata sulla tattica di squadra, lo scontro singolo tra due giocatori ha un'aurea più autentica, che le persone riconoscono all'istante. Attualmente stiamo organizzando ogni minimo dettaglio per introdurre Street Fighter V nell'importante circolo degli eSports; stiamo contattando numerose aziende e corporazioni per stringere delle partnership, ed ognuna di esse considera il settore degli eSports molto più che un business", ha spiegato Dahlgren.

Ha poi continuato affermando che Street Fighter V, essendo sviluppato su due piattaforme, proporrà un'esperienza di gameplay più unificata per la community di giocatori, grazie all'assenza di differenze tra le due versioni del gioco a livello puramente meccanico e di input lag.

Insomma, sembra proprio che i fan di Street Fighter avranno pane per i loro denti. Un suggerimento: restate sempre allenati!

Fonte: GamesIndustry.biz