Capcom guarda con interesse il mercato dei free to play
E Deep Down rappresenterà il "Cavallo di Troia".
Il mercato dei titoli che adotta il modello free to play è in netta espansione, e se è vero che questo sistema è in voga da tantissimo tempo su PC, smartphone e tablet, assisteremo ad una invasione anche su console, con alcuni esperimenti già partiti (vedere ad esempio Ace Combat o Tekken su PS3, Happy Wars e Warface su Xbox 360).
Per questo motivo Capcom guarda al F2P con grosso interesse, reputandolo come un segmento di mercato molto interessante e ritenuto particolarmente redditizio.
La software house giapponese proverà ad entrare in questo settore proprio con Deep Down, titolo annunciato lo scorso febbraio 2014 in esclusiva PS4 pronto al suo debutto per il prossimo anno in Giappone.
Deep Down sarà infatti scaricabile senza costi aggiuntivi con l'introduzione delle microtransazioni per acquistare una serie di contenuti extra di vario genere a prezzi comunque contenuti, come costumi, armi e altri oggetti per personalizzare e potenziare il proprio eroe. Tra l'altro Deep Down è una produzione tripla "A", quindi molto onerosa per le casse di Capcom.
Chissà se questo modello si imporrà anche su console. Diteci la vostra.