Capcom guarda con cautela allo streaming videoludico
Un possibile futuro che non convince a pieno.
In occasione dell'ultima riunione finanziaria di Capcom, oltre ad essere citata la possibilità di eventuali grandi remake si è anche parlato dell'approccio che la compagnia avrà nei confronti del servizio.
Il futuro infatti sembra essere quello, la direzione dei colossi videoludici è ben chiara e stando a quanto riferito da Haruhiro Tsujimoto, COO di Capcom, la società preferisce attendere e stare a guardare l'evolversi della situazione attualmente ancora in divenire, prima di compiere qualche passo.
"Presteremo molta attenzione agli sviluppi delle future tecnologie per il gaming in streaming e l'evoluzione del 5G, per quanto abbiamo adottato una strategia multipiattaforma la quale non ci preclude l'opportunità di migliorare la nostra esperienza di gioco e quella dei nostri utenti introducendo servizi come il cloud gaming, soprattutto se queste tecnologie ci permetteranno di ampliare il nostro bacino di utenza".
E aggiunge: "Dovremo analizzare oggettivamente e attentamente gli sviluppi di questi sistemi studiando quali cambiamenti potrebbero apportare alle abitudini dei videogiocatori, e nel loro modo di fruire i giochi su queste piattaforme cloud".
Fonte: Gamespot