Capcom: lanci annuali per i suoi marchi più importanti?
Il publisher nipponico intende lanciare contenuti annualmente.
Capcom in questo periodo sta impattando il mercato con una serie di uscite davvero importanti come Monster Hunter: World, ma anche gli attesi Resident Evil 2 e Devil May Cry 5 in arrivo per il 2019 per fare un esempio.
Possiamo dunque vedere un elevato numero di pubblicazioni da parte del publisher giapponese, e nella sua conferenza annuale con gli azionisti Capcom ha dichiarato di prevedere una crescita del 45,9% entro il 2022. Inoltre, per raggiungere tale obbiettivo, la società ha indicato alcune strategie che intende perseguire nei confronti delle necessità dei consumatori e anche per attrarne di nuovi.
Sostanzialmente, come riporta Playstationlifestyle, Capcom ha indicato di voler mantenere un ritmo annuale in termini di pubblicazioni, accorciando il "ciclo di lancio" per i suoi principali franchise, il che consentirebbe il "lancio di più titoli importanti nel corso di ogni anno fiscale". Resident Evil, Street Fighter e Monster Hunter sono stati alcuni dei franchise nominati nel rapporto.
Cosa ne pensate della strategia di Capcom? Siete soddisfatti dell'aumento dei titoli che verranno lanciati annualmente?