Skip to main content

Capcom loda DmC ma il quinto capitolo espanderà quanto visto nella saga canonica

Le parole degli sviluppatori.

Quando Devil May Cry 5 è stato presentato al pubblico in molti hanno notato una somiglianza nel redesign di Nero con il Dante apparso nel reboot di Ninja Theory.

Come riporta VG247, Capcom ha assicurato che Devil May Cry 5 sarà un seguito diretto del quarto capitolo, tuttavia la compagnia non se la sente di disconoscere DmC , poiché si tratta, a loro parere, di un ottimo titolo.

Su questo argomento è intervenuto il producer di DMC 5, Matt Walker:

"Si tratta definitivamente di un gioco per i fan. Abbiamo ascoltato i fan chiedere un sequel di DMC 4 per oltre 10 anni. Non si tratta di una mancanza di rispetto per DmC o Ninja Theory. Qui tutti amano DmC. Itsuno-san (il game director) in persona lo aveva dichiarato. DmC è importante esattamente come qualsiasi altro capitolo della serie e ne siamo orgogliosi. Quel titolo aveva un fantastico mondo, uno che poteva essere realizzato solo dagli artisti talentuosi di Ninja Theory. Abbiamo imparato molto lavorando con loro a quel titolo. Itsuno-san ha dichiarato più e più volte che ha intenzione di applicare quello che ha imparato con DmC, in Devil May Cry 5. Come sequel di DMC 4, sarà il titolo che porterà avanti la saga e la sua filosofia di base."

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? In quanti avete apprezzato il lavoro di Ninja Teory?