PS5 e Xbox Series X con videogiochi dai prezzi più alti? Capcom dice la sua
'Monitoreremo l'andamento del settore'.
È diventato chiaro che i giochi di nuova generazione potrebbero benissimo diventare più costosi a partire dalle festività natalizie. L'imminente NBA 2K21 di 2K è stato confermato come il primo gioco a $ 70 per PS5 e Xbox Series X (contro i 60 dollari attuali), mentre la società madre Take-Two Interactive ha affermato che i prezzi per altri giochi next-gen saranno decisi in base al titolo. Gli analisti, nel frattempo, hanno suggerito che anche altri publisher starebbero prendendo in considerazione l'aumento dei prezzi.
Le cose su questo fronte non sono chiare, ma Capcom ha recentemente affrontato l'argomento. Nella loro recente sessione di domande e risposte con gli investitori, Capcom ha affermato di essere ancora indecisa sulla questione e che monitorerà attentamente la situazione prendendo una decisione in base alle tendenze del settore.
"Non abbiamo una politica fissa in questo momento", ha detto Capcom. "Considereremo il nostro approccio dopo aver analizzato i nostri punti di forza e di debolezza, monitorando attentamente le tendenze del settore".
Recentemente, Ubisoft ha confermato che i loro giochi in uscita per PS5 e Xbox Series X nel 2020 - Watch Dogs: Legion e Assassin's Creed Valhalla - saranno venduti al prezzo standard di $ 60, ma la compagnia non ha commentato il prezzo dei giochi in uscita oltre il periodo iniziale.
Capcom, nel frattempo, ha Resident Evil Village in cantiere per PS5 e Xbox Series X nel 2021.
Che ne dite?
Fonte: Gamingbolt.