Skip to main content

Capcom non ha rinunciato a realizzare nuove IP

Lo conferma Ryozo Tsujimoto.

Nonostante il successo ottenuto dai suoi franchise più famosi, come Resident Evil, Monster Hunter e Devil May Cry, Capcom non ha assolutamente rinunciato a realizzare nuove IP.

Questo perlomeno è quanto ha affermato Ryozo Tsujimoto, boss della Divisione 2 della software house nipponica e producer della storica serie Monster Hunter, in un'intervista con VGC.

"Non stiamo rinunciando all'idea di creare nuovi personaggi e serie, è solo che stiamo andando piuttosto bene nel portare nuovi, freschi approcci nei nostri franchise già esistenti. Questo funziona molto bene per noi ma non ci precluderemo mai la possibilità di creare giochi originali in futuro.", afferma Tsujimoto.

Fujioka Kaname, director di Monster Hunter World Iceborne, ha aggiunto: "Penso che quello a cui danno valore i fan è l'unicità che Capcom dona ai personaggi e i giochi che creiamo. Sono sicuro che potremo continuare a creare nuove esperienze, titoli e personaggi che possano attrarre le persone, non solo nel mercato giapponese, ma in tutto il mondo.".

Monster Hunter World è stato uno dei maggiori successi commerciali di Capcom e a breve riceverà l'attesa espansione Iceborne, mentre sia Resident Evil 2 Remake che Devil May Cry 5 hanno venduto milioni e milioni di copie in tutto il mondo. Insomma i franchise storici stanno andando alla grande, ma fa sicuramente piacere sapere che nonostante ciò la compagnia non stia sottovalutando l'importanza di realizzare progetti nuovi di zecca.

Che ne pensate?