Capcom parla delle somiglianze tra Lost Planet 3 e Dead Space 3
"Superate le similitudini superficiali, sono giochi diversi".
Parlando ai microfoni di Siliconera, Andrew Szymanski, producer presso Capcom, ha affrontato il discorso spinoso delle somiglianze tra Lost Planet 3 e Dead Space 3.
"Quando vidi per la prima volta il coverage di Dead Space 3 all'E3 mi sentii adulato, perché già nel 2006, con il primo Lost Planet, avevamo optato per un pianeta ghiacciato e innevato e sentivamo nostro quel tipo di ambiente", ha dichiarato Szymanski.
"Si tratta di un caso interessante di evoluzione parallela e noi stiamo cercando di essere un po' più aperti con il nostro gameplay, piuttosto che puntare unicamente allo sparatutto vecchia scuola in terza persona, con l'aggiunta dei Vital Suit".
"Stando a ciò che ho sentito su Dead Space 3, loro punteranno molto sull'azione", ha continuato il producer Capcom. "Credo però che molte delle similitudini siano solo superficiali e che più la gente conoscerà i giochi, magari avendo la possibilità di provarli, più realizzerà che superate le similitudini superficiali si tratta di due titoli diversi".
Una cosa è certa: se Dead Space 3 fosse rimasto legato all'impostazione horror del primo episodio i punti di contatto con Lost Planet 3 sarebbero stati meno evidenti. Cosa pensate dell'evoluzione parallela dei due giochi?