Skip to main content

Capcom vuole portare i giochi della serie Monster Hunter su Switch, ma Monster Hunter World non arriverà sulla console di Nintendo

Il titolo disponibile su PS4 e Xbox One non vedrà la luce sull'ibrida, ma la compagnia ha intenzione di sviluppare giochi della serie appositamente per Switch.

Come saprete Capcom ha reso disponibile da tempo un nuovo titolo della serie Monster Hunter per PS4 e Xbox One, Monster Hunter World, l'apprezzato gioco in programma per essere lanciato entro la fine dell'anno anche su PC.

Capcom ha ricevuto molte domande su un potenziale porting per Switch del gioco e ora riceviamo il primo commento ufficiale su questo argomento, riportato da Gearnuke.

In una recente assemblea degli azionisti, Capcom ha confermato i propri piani per Nintendo Switch, nello specifico per quanto riguarda il futuro della serie. In questa occasione, secondo la persona che ha partecipato alla riunione con gli azionisti, Capcom ha confermato che Monster Hunter World "non può essere portato su Switch", quando gli è stato chiesto del potenziale porting.

In realtà, non è stato negato esattamente che non saranno pubblicati più giochi Monster Hunter sull'hardware di Nintendo, ed è stato dichiarato che procederanno alla realizzazione di giochi Monster Hunter sviluppati appositamente per Switch.

Monster Hunter World è stato uno dei giochi più venduti di Capcom, ha piazzato più di 7,5 milioni di copie finora su PS4 e Xbox One e non è ancora stato rilasciato nella versione per PC, quindi si preannunciano dati di vendita ancora maggiori.

Che ne pensate?