Capcom prende molto sul serio il crunch e l'equilibrio tra il lavoro e vita privata
Ce ne parla il director di Monster Hunter World, Kaname Fujioka.
Il director di Monster Hunter World, Kaname Fujioka, ha parlato dell'approccio lavorativo di Capcom in un'intervista con Eurogamer.net, affermando che il publisher privilegia l'equilibrio tra lavoro e vita privata.
Parlando dei famosi periodi di crunch (spesso sotto accusa), Fujioka ha dichiarato: "ci sono sempre periodi difficili alla fine dello sviluppo, in particolare, in cui c'è molto lavoro da fare e non c'è molto tempo a disposizione". Monster Hunter World: Iceborne uscirà alla fine di questa settimana, ma Fukioka assicurato che il team non è "caduto" in periodi di crunch per produrre la nuova espansione. "Le persone sono così appassionate che continuerebbero a creare se li lasciassi ai propri dispositivi, a volte dovresti dire loro di tornare a casa perché vogliono davvero continuare a lavorare e a migliorare il gioco", ha spiegato Fujioka.
Anche se il lavoro si fa duro verso la fine dei progetti di sviluppo, Capcom prende molto sul serio la salute del proprio personale. Fujioka ha affermato che la compagnia condivide la responsabilità di evitare periodi di crunch e incoraggia una cultura lavorativa positiva: "parte del nostro lavoro come responsabili del team di sviluppo è di assicurarci che nessuno esageri e abbia problemi di salute o cose del genere".
Obsidian Entertainment ha una mentalità simile e Brian Hines, senior designer di The Outer Worlds, ha dichiarato che "Obsidian non è uno "studio-crunch"".
Che ne pensate?
Vi ricordiamo che Monster Hunter World: Iceborne uscirà il 6 settembre su Xbox One e PlayStation 4 con una versione per PC in arrivo poco dopo.
Fonte: Eurogamer.net.