Skip to main content

Secondo Capcom Project Resistance è "una grande esperienza survival horror"

"Se continuiamo a offrire sempre la stessa cosa ancora e ancora, le persone perderanno gradualmente interesse".

Il produttore del nuovo spin-off di Resident Evil, Project Resistance, ha risposto alle critiche dei fan sulla nuova direzione data alla serie.

Pur riconoscendo che "è assolutamente giusto che le persone desiderino più esperienze di base [di Resident Evil]", il produttore Matt Walker ha insistito sul fatto che il franchise dovrebbe "continuare a espandersi e cercare di offrire un nuovo gameplay oltre a perfezionare le esperienze che la gente si aspetta" .

"Ho visto molte persone che non sono contente dell'idea che stiamo realizzando con Project Resistance", ha detto Walker su Twitter (grazie, VGC). "È assolutamente giusto che le persone desiderino un'esperienza di qualità come in RE2 e RE7. La mia opinione: come azienda dobbiamo continuare a espanderci e cercare di offrire un nuovo gameplay oltre a perfezionare le esperienze che le persone si aspettano da noi. Se continuiamo a offrire sempre la stessa cosa, le persone perderanno gradualmente interesse per ciò che stiamo facendo".

"Project Resistance offre un modo davvero interessante per espanderci", ha aggiunto. "La parte più importante? Che sia una grande esperienza survival horror. Penso sia facile confondersi quando creiamo cose legate all'IP che in realtà non rimangono fedeli allo spirito centrale dell'IP, ma questo progetto non cade in quella trappola".

"Stiamo cercando seriamente di ottenere feedback dalle persone che ci hanno giocato, in modo da poterlo effettivamente migliorare, cosa che ritengo piuttosto rara da un publisher delle nostre dimensioni. Sulla base di quel feedback, potrebbe passare da progetto a un gioco fantastico".

Che ne pensate?

Project Resistance uscirà su PS4, Xbox One e PC.

Fonte: Eurogamer.net.