Skip to main content

Capcom pubblica i risultati dell'ultimo anno fiscale

Bene RE: ORC e Monster Hunter, Street Fighter X Tekken fatica.

In coincidenza con la chiusura del suo anno fiscale, Capcom ha svelato i risultati giapponesi dei titoli di maggior spessore all'interno della propria line-up, con cui ha registrato guadagni da 82 miliardi di yen (in calo del 16%).

Tra questi figurano Monster Hunter Tri G, che come previsto guida la graduatoria dei più venduti con 1.6 milioni di copie, Resident Evil: Operation Raccon City e Street Fighter X Tekken, entrambi a 1 milione di unità mosse nel paese del Sol Levante.

Mentre Operation Raccoon City e Monster Hunter Frontier Online (Xbox 360 e PC) hanno avuto una crescita costante, fa sapere Capcom, le vendite di Street Fighter X Tekken hanno tardato ad arrivare.

Per il prossimo anno fiscale, che comprenderà il periodo tra aprile 2012 e marzo 2013, Capcom si concentrerà sui titoli più importanti nell'espansione a occidente: Resident Evil 6 e Dragon's Dogma.

Resident Evil 6
Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Resident Evil 6

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC, Nintendo Switch

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!