Skip to main content

Capcom registra un calo di profitti

Dovuto alla carenza di nuove uscite.

Capcom ha recentemente pubblicato il report finanziario relativo al semestre che va da aprile a settembre di quest'anno. L'azienda ha registrato vendite per 25.9 milioni di yen, con un calo del 51% rispetto ai 53.2 dello scorso anno, come riporta CVG.

Anche il reddito operativo di 4.3 milioni di yen rappresenta una riduzione pari al 41,6% rispetto al 2013, così come il reddito netto di 2,9 milioni di yen, minore del 39,9%.

Il publisher ha attribuito queste cifre alla mancanza di nuove uscite nella prima metà dell'anno finanziario, quando invece nello stesso periodo del 2013 il lancio di Monster Hunter 4 in Giappone aveva dato un significativo contributo alle vendite.

"Nel settore dei contenuti digitali, sia Ultra Street Fighter IV che Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy hanno registrato vendite stabili" ha dichiarato la compagnia, "mentre Dead Rising 3, che aveva venduto più di un milione di copie nel precedente anno fiscale, ha continuato a fare bene".

"In ogni caso, nessun nuovo titolo di spicco è stato pubblicato in questo periodo, perciò le vendite si sono concentrate su prodotti già esistenti".