Capcom risponde alle polemiche sui contenuti sponsorizzati di Street Fighter 5
Attraverso l'executive producer Yoshinori Ono.
Street Fighter 5 ha recentemente ricevuto un aggiornamento che introduce gli annunci pubblicitari sulle schermate di caricamento, sui modelli dei giocatori e durante le fasi di combattimento. Mentre gli annunci possono essere disattivati, la loro introduzione ha scatenato un dibattito nella community.
Ora, come segnala Gamespot, il produttore esecutivo di Street Fighter, Yoshinori Ono, ha risposto. In una dichiarazione pubblicata poco tempo fa, Ono ha ringraziato i fan per il loro feedback, aggiungendo che Capcom continuerà a considerare questo feedback per pensare a come "migliorare" la funzione di contenuto sponsorizzato in futuro. Dalle dichiarazioni si capisce che gli annunci in Street Fighter 5 rimarranno.
"Apprezziamo e ringraziamo la nostra community per aver fornito un feedback sulla nuova funzione di contenuti sponsorizzati aggiunta a Street Fighter 5: Arcade Edition questa settimana", ha affermato Ono. "Continueremo a raccogliere i feedback di tutti per valutare come possiamo migliorare questa nuova funzionalità per i giocatori in futuro."
Gli annunci pubblicitari sono arrivati in Street Fighter 5 in un aggiornamento pubblicato l'11 dicembre. Alcune persone hanno criticato immediatamente la mossa, realizzando varie immagini con famosi marchi. Al momento, le pubblicità di Street Fighter V sono per prodotti come la serie Capcom Pro Tour e per le vendite di contenuti extra per il gioco. I giocatori che visualizzano gli annunci guadagnano Fight Money extra (la valuta del gioco) dalle partite classificate e casual, ma il contenuto sponsorizzato, come lo chiama Capcom, può essere disattivato per coloro che non vogliono vederlo.
In altre notizie su Street Fighter 5, Capcom ha lanciato oggi un nuovo personaggio, Kage, e ha introdotto una nuova grande patch per il bilanciamento.
Che ne pensate dei contenuti sponsorizzati in-game?