Skip to main content

Capcom sottilinea le differenze tra Dragon's Dogma e Skyrim

"Abbiamo puntato molto sull'azione".

Per questo inverno le previsioni dicono draghi, draghi a tutti spiano, visto che i due più importanti progetti giochi di ruolo in arrivo si basano entrambi su queste creature mitologiche. Stiamo ovviamente parlando del gioco di Bethesda, The Elder Scrolls 5: Skyrim, e di quello di Capcom, Dragon's Dogma.

Anche se i due titoli condividono alcuni elementi, c'è, secondo Capcom, una differenza sostanziale che riguarda un'area in cui l'enorme mole di Skyrim non può niente: l'azione.

"Sono molto curioso di vedere Skyrim," sostiene il produttore Hiroyuki Kobayashi. "Tutti nel nostro team lo sono. Siamo curiosi di capire le sue meccaniche di gioco".

"Se posso peccare di orgoglio con ciò che stiamo facendo in Dragon's Dogma, direi che abbiamo decisamente ben sviluppato l'elemento action. Quindi non importa quanto altri giochi siano simili al nostro, credo che Dragon's Dogman sia in grado di superarli dal punto di vista dell'azione".

Il sistema di Dragon's Dogma è derivato in parte da una serie Capcom di grande successo, quella di Monster Hunter, mescolato agli elementi hack'n slash di Devil May Cry.

Staremo a vedere, l'unica cosa certa è che Skyrim arriverà per primo, visto che esce l'11 Novembre, mentre Dragon's Dogma non ha ancora una data per il prossimo anno.