Capcom spiega il ritorno degli zombie in Resident Evil 6
"Tutti li amano".
Gli ultimi capitoli di Resident Evil sono stati caratterizzati dalla triste assenza dei classici zombie.
Yoshiaki Hirabayashi, producer di Resident Evil 6, ha spiegato il motivo per cui gli storici morti viventi torneranno nel prossimo capitolo della saga Capcom.
"Abbiamo fatto tornare gli zombie perché sono popolari. Tutti li amano", ha dichiarato Hirabayashi a Siliconera. "Lo diciamo basandoci sui feedback di Resident Evil 4 e Resident Evil 5. Abbiamo cercato a rispondere alle richieste dei fan, con questo nuovo gioco. Non si tratta degli stessi zombie che potreste aspettarvi, però, visto che li abbiamo ritoccati un pochino".
"Quando incontrerete gli zombie per la prima volta, questi vi cammineranno incontro in modo lento e incerto. Ma quando si avvicineranno abbastanza scatteranno all'improvviso per cercare di afferrarvi. Abbiamo cercato di rendere questo passaggio il più istantaneo possibile", ha continuato il producer.
"Ci sarà anche un altro modo, che non abbiamo ancora mostrato, per interagire con gli zombie. Qualcosa che si rivelerà un elemento chiave della lotta contro i morti viventi".