Skip to main content

Capcom spiega le difficltà di adattamento di E.X. Troopers

Testi integrati alla grafica del gioco.

Capcom ha spiegato i motivi che rendono tanto complessa un'eventuale localizzazione di E.X. Troopers, gioco d'azione uscito in Giappone per PS3 e 3DS.

"E.X. Troopers è nato pensando in modo specifico al mercato giapponese", ha affermato Christian Svensson, Senior Vice-President di Capcom USA ai microfoni di Siliconera.

“Non si è mai pensato a un'uscita in Occidente. Questo appare evidente osservando il testo 'integrato' come una vera e propria componente artistica. Il testo non è composto da scritte standard e non può essere modificato facilmente".

“Per localizzare il gioco sarebbe necessario rifare da zero una quantità impressionante di elementi artistici e non solo tradurre e correggere il testo", ha concluso Svensson.

Ecco spiegato il motivo per cui difficilmente vedremo questo intrigante titolo in Occidente. I fan più accaniti possono recuperare la versione PlayStation 3, libera da fastidiosi blocchi regionali, ma per quella 3DS, purtroppo, non c'è nulla da fare.

Avatar di Filippo Facchetti
Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
In this article

E.X. Troopers

PS3, Nintendo 3DS

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!