Capcom sta valutando il porting su Nintendo Switch dei suoi titoli PS4 e Xbox One
Ma ci potrebbero essere delle differenze strutturali.
Videogamer riporta che Capcom sta investigando e valutando la possibilità di portare i suoi giochi multipiattaforma PS4 e Xbox One su Nintendo Switch.
Ma l'azienda ha aggiunto, sempre nella sessione di Q&A per il secondo trimestre finanziario: "Riteniamo però che ci siano delle differenze nel target e nel tipo di gameplay tra PS4 & Xbox One e Nintendo Switch. Noi di Capcom determiniamo la piattaforma su cui rilasciare un titolo considerando le feature offerte sia dal software che dall'hardware, ritenendo di dover fornire la massima godibilità per i nostri giochi."
Entrando più in dettaglio su Nintendo Switch, Capcom ha dichiarato: "Come publisher software, la nostra missione è di sviluppare software che siano perfettamente adatti a ogni piattaforma e che sfruttino al meglio le feature dell'hardware, così come siano indirizzati al target adatto. Seguendo i titoli first party, pianificheremo internamente le nostre analisi come compagnia partner per fornire i nostri titoli sulla nuova piattaforma."
Al momento non sono molti i dettagli noti sull'hardware sulla console ibrida fissa/portatile, a parte il fatto che è basata su un chip Tegra realizzato da Nvidia.