Skip to main content

Carbine Studios: lo studio responsabile dell'MMO WildStar chiude i battenti

Cinquanta persone stanno perdendo il lavoro.

Carbine Studios, lo sviluppatore dell'MMO WildStar fondato da ex dipendenti Blizzard, sta chiudendo. Di conseguenza, anche il gioco sta volgendo al termine.

Come riporta Gamespot, il proprietario dello studio NCSoft ha confermato la chiusura in una dichiarazione a Kotaku. "Oggi chiudiamo i Carbine Studios e inizieremo il processo di "liquidazione" di WildStar fino ad ultimare il gioco", ha detto la società.

I rimborsi saranno disponibili per gli acquisti in-game. Inoltre, NCSoft ha affermato che "è in corso l'identificazione dei team che svolgeranno il lavoro per portare a termine WildStar".

"Queste decisioni sono molto difficili da realizzare e siamo nel bel mezzo dello spostamento del maggior numero possibile di membri del nostro team in altri ruoli all'interno dell'organizzazione", ha dichiarato NCSoft.

Secondo Kotaku, 50 persone stanno perdendo il lavoro come parte della chiusura di Carbine. Lo studio ha pubblicato il suo primo gioco, WildStar, nel 2014; è stato lanciato con un modello di abbonamento prima di passare al free-to-play come parte di un importante aggiornamento nel 2015. Lo studio stava lavorando e assumendo per "un certo numero di nuovi entusiasmanti progetti", ma sembra che sia tutto finito adesso.

Nel 2016, Carbine ha subito notevoli licenziamenti dovuti in parte alle prestazioni di WildStar sul mercato. Inoltre, il lancio del gioco in Cina è stato annullato. Carbine ha detto che le versioni PS4 e Xbox One di WildStar erano possibili, ma non sono mai arrivate.

Che ne pensate della chiusura di Carbine Studios?

Avatar di Matteo Zibbo
Matteo Zibbo: Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
In this article
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!