Skip to main content

Carmack "in prima linea" sulla versione mobile per Oculus Rift

Il CEO di Oculus VR Brendan Iribe esprime entusiasmo per l'era della realtà virtuale.

Brendan Iribe.

Brendan Iribe ha parlato in una recente intervista con GamesBeat dell'azienda di cui è presidente, la Oculus VR, e di come il team che ci lavora sia composto da eccellenze del settore.

"A questo punto siamo in 50 in azienda", ha affermato Iribe, "per la maggior parte ingegneri. Abbiamo un team di grandi veterani, delle rockstar dell'ingegneria. Ovviamente, Carmack è fra i primi".

"È in prima fila per quanto riguarda gli sforzi nel settore mobile e ci sta lavorando con un gruppo di ingegneri di talento. Svolge le sue mansioni principalmente negli uffici di Dallas. La maggior parte degli ingegneri, tuttavia, è qui ad Irvine e lavora da remoto con John".

Iribe ha poi espresso ancora una volta il suo entusiasmo per Oculus e per la rivoluzione che secondo lui significherà per il mondo dell'intrattenimento.

"La realtà virtuale, attualmente rappresentata solo dall'Oculus, sarà il cardine della prossima generazione. Guardando indietro al 2013 o al 2014 nei prossimi anni, sono sicuro che la gente ricorderà il grande cambiamento apportato da Oculus. Magari verrà lanciato qualche altro prodotto che cercherà di competere, il che sarà comunque emozionante. Spero che facciano altrettanto bene o anche meglio di quanto faremo noi.

Voi cosa vi aspettate dall'Oculus Rift? Magari proprio una versione ad hoc di Doom?

Avatar di Matteo Tabai
Matteo Tabai: È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!