Cartucce per PlayStation? Spunta un nuovo brevetto registrato da Sony
Cosa bolle nella pentola della compagnia giapponese?
Cartucce e PlayStation: un binomio che sta per tornare di attualità? È decisamente presto e prematuro per dirlo ma non si può affermare che un recente brevetto spuntato in rete non abbia attirato l'attenzione di molti.
Come segnalato da Let's Go Digital, Sony ha registrato in Brasile il brevetto dedicato a una nuova peculiare cartuccia e per il momento nessuno ha una seppur vaga idea a cosa possa effettivamente servire. L'ultima console che sfruttava questo tipo di supporto era PS Vita ma le vendite sottotono della console non possono che allontanare le possibilità di una nuova console portatile. Tuttavia sapendo già che PS5 sfrutterà un lettore di Blu-ray 4K le supposizioni di molti puntano inevitabilmente verso una nuova handheld.
Va comunque detto come questo tipo di rumor e questo tipo di brevetti non siano di certo una novità nel mondo tech e di certo non sono una novità per Sony stessa. Praticamente un anno fa un brevetto per una misteriosa cartuccia made in Sony era infatti spuntato in Corea del Sud non dando poi vita ad alcun annuncio di sorta per quanto riguarda l'universo videoludico.
La cartuccia in quel caso era dedicata a Sony Toio, un giocattolo disponibile solo in Giappone. Proprio per questo motivo il brevetto è un'incognita assoluta.
Il brevetto, inoltre, è stato registrato da Yujin Morisawa, la stessa persona che aveva registrato il brevetto precedente. Un giocattolo? Una nuova console portatile? Solo un brevetto tra tanti? Al momento tutto è possibile.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Sony alle prese con una PlayStation Vita 2?
Fonte: Push Square