Casey Hudson di BioWare: "risolvere i problemi dello studio è la priorità assoluta"
Il general manager ammette i gravi problemi della compagnia.
Il recente report di Kotaku ha portato alla luce i gravi problemi che affliggono BioWare. Nell'articolo si legge di dipendenti caduti in crisi di ansia e depressione a causa di una cattiva gestione dello studio.
In merito alla delicata questione, dopo una prima risposta, è ora intervenuto il general manager di BioWare, Casey Hudson, che, come segnala Eurogamer.net, ha inviato una lettera a tutti i dipendenti e anche a Kotaku.
In questa lettera, il general manager si concentra sul problema principale della compagnia e afferma che "risolvere i problemi dello studio è la priorità assoluta".
"L'articolo cita molti dei problemi nello sviluppo di Anthem e di alcuni dei nostri progetti precedenti", ha scritto Hudson, "e traccia un legame tra questi problemi e la qualità del nostro posto di lavoro e il benessere del nostro personale. Sono problemi reali e la nostra priorità principale è continuare a lavorare per risolverli. "
Hudson ha notato che quando è tornato in studio come direttore generale nel 2017, è "entrato nel ruolo sapendo che lo studio stava affrontando sfide significative per quanto riguarda lo stato di salute del team, la visione creativa e l'attenzione organizzativa. Ero - e continuo ad essere - entusiasta di aiutare a promuovere miglioramenti in queste aree perché amo questo studio e, soprattutto, voglio creare un posto di lavoro in cui tutti siano felici".
"Non ho intenzione di dire che ho fatto un buon lavoro in questo, e in un giorno come oggi ho certamente la sensazione di non averlo fatto", ha continuato. Hudson conclude dicendo che si cercherà di trovare una maggiore concentrazione dal punto di vista creativo e che tutti i membri dello staff saranno supportati anche a livello psicologico.
Che ne pensate?