Skip to main content

Castlevania The Lecarde Chronicles 2 è un progetto fan-made 2D scaricabile gratuitamente

Scaricatelo prima che sparisca dal web!

I fan di Castlevania sono abbastanza indispettiti dal fatto che Konami abbia abbandonato l'approccio 2D negli ultimi capitoli della serie. La lunga saga dedicata a Dracula e agli innumerevoli ammazzavampiri ha avuto i suoi capitoli più amati basati su grafica 2D: basti pensare a Symphony of the Night, Simon's Quest, i tre capitoli per GBA ed i tre per DS. Ma anche la serie stessa è ferma da un po', con l'ultimo capitolo, Castlevania: Lords of Shadow 2, uscito nel 2014 su PC e console last gen.

Se Konami latita da questo punto di vista, ci pensa quindi un team di appassionati (guidato da Mig Perez) a sfornare un gioco completo ispirato a Castlevania, chiamato Castlevania The Lecarde Chronicles 2. Il gioco è scaricabile gratuitamente a questo link, almeno fino a quando qualcuno non deciderà che non sia più il caso, per cui sbrigatevi a farlo vostro! Qui sotto vi mostriamo il trailer:

Guarda su YouTube

Stando alla descrizione, il gioco è ambientato nelle rovine dell'Antica Roma dopo l'incontro con il Papa nel 1781, ma l'azione principale si svolge in Francia nel tardo XVIII secolo.

Il gioco usa asset completamente creati dal team, e non ha nulla in comune con la serie di Konami, a parte il nome ovviamente...cosa ve ne pare?