Un cavo ethernet. Ecco tutto ciò che vi serve per trasferire dati da PS4 a PS4 Pro
La feature farà parte del firmware 4.0 e funzionerà con tutte le console.
L'annuncio di di PlayStation 4 Pro ha confermato il fatto che la nuova console farà assolutamente parte dell'ecosistema dell'attuale generazione e che la console base e questa nuova versione avranno la libreria condivisa.
Per questo motivo tutti coloro che acquisteranno la Pro avranno la possibilità di trasferire la libreria che possedevano sulla PS4 base. Come? Utilizzando un semplice cavo Ethernet. Questa feature verrà inserita attraverso il firmware 4.0 in dirittura d'arrivo e sarà disponibile per qualsiasi tipo di console, non solo per la Pro.
In questo modo si potranno copiare giochi, salvataggi, catture video e di immagini, impostazioni di sistema e altri contenui. Al di là del cavo Ethernet sarà necessario soltanto avere installato il firmware 4.0 su entrambe le console e avere lo stesso account attivo su entrambe le PS4. Normalmente quest'ultimo requisito non è realizzabile con l'attuale firmware ma probabilmente ci sarà un'eccezione per il trasferimento dati.
Come riportato da Polygon, il processo sembra molto semplice e potrebbe rivelarsi davvero una feature molto gradita dato che al momento le uniche alternative sono quelle di copiare i dati su un hard-disk e poi inserirlo sulla seconda console o effettuare direttamente un download dal PSN.
Cosa pensate di questa feature?