Skip to main content

CCP banna i vandali del monumento dedicato ad EVE Online

Estromessi dai giochi dell'azienda e dai futuri Fanfest.

CCP ha deciso di "rimuovere permanentemente" dai propri prodotti gli utenti che hanno danneggiato il monumento dedicato ad EVE Online e ai suoi giocatori.

"Un totale di sette account di EVE Online e un account di DUST 514 (appartenenti ai vandali, ndR) hanno ricevuto un ban permanente. Un altro individuo indirettamente coinvolto negli atti di vandalismo ha invece ricevuto un ban di sei mesi da EVE Online relativo al suo unico account registrato", ha fatto sapere un portavoce dello sviluppatore.

"Sebbene la community si senta giustamente oltraggiata e un certo numero di persone abbia chiesto di rendere pubbliche le identità in-game degli interessati, crediamo che ciò sarebbe contrario alla nostra politica aziendale", ha continuato CCP. "Per questo motivo tratteremo questo incidente in linea con le nostre politiche attuali e le identità dei responsabili rimarranno riservate".

Come misura aggiuntiva, ai quattro ex giocatori coinvolti verrà impedito di partecipare a tutti i Fanfest organizzati annualmente dall'azienda.

Il monumento, installato a Reykjavík.
Avatar di Matteo Tabai
Matteo Tabai: È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
In this article
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!